Oggi proseguiamo con la nostra Guida al Feng Shui, illustrandovi le caratteristiche dei vari colori: verde, azzurro, rosso, giallo, arancione. Nella prossima puntata tratteremo del marrone, del bianco, del grigio, del rosa, del blu e del viola.

Il verde

È il colore legato alla primavera ed alla crescita.
Accostato al giallo, è portatore di un senso di stabilità e conforto, mentre quando si accosta al blu o al nero rappresenta la fertilità e conferisce all’ambiente un maggior senso di tranquillità, ma anche di stimolo.

Nelle sfumature più chiare il verde è indicato per la camera dei bambini, mentre le tonalità pastello tendenti all’acquamarina sono consigliate per ambulatori e studi medici in quanto attenuano l’ansia e sono favorevoli alla guarigione.

Azzurro

L’azzurro trasmette pace e tranquillità.
Nelle sfumature più chiare è adatto alle camere da letto, alle stanze dei bambini ed ai bagni.
In quanto colore distensivo, è consigliato per studi medici e strutture ospedaliere

Rosso

Secondo il Feng Shui rappresenta il colore di buon auspicio, trasmettendo forza, vitalità, istinto e passione.
A causa della sua qualità eccitante, potrebbe influire negativamente ed essere fonte di stanchezza. Il suo impiego andrebbe pertanto limitato a piccoli oggetti o tessuti da disporre in camera da letto o nella zona giorno.

Giallo

Il giallo è il colore del sole: induce alla speranza, all’ottimismo, all’entusiasmo ed all’apertura verso gli altri.
È indicato per le zone centrali della casa, soprattutto nelle tonalità più tenue, mentre in quelle più calde ben si addice alla cucina ed al soggiorno.

Arancione

Vitale ed energizzante, favorisce l’autostima ed induce alla pace dei sensi. È indicato per la sala da pranzo ed il soggiorno poichè stimola l’appetito.

 

Ci aggiorniamo alla prossima puntata con il seguito dei colori, ed intanto… chiamaci! Vediamo come decorare la tua casa in accordo con i colori del Feng Shui!

 

Rivolgiti a noi!

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa contenuta nella pagina Privacy Policy